Il rimedio naturale
per il transito intestinale

stipsi: fatti e miti

fatti

Stipsi Fatti L Umore Conta

L’umore conta

Stipsi Fatti L Umore Conta

Lo stress può influire sulla regolarità intestinale. Ridurre lo stress attraverso tecniche di rilassamento, come la meditazione o lo yoga, oltre a massaggiare il ventre rilassando i muscoli che sostengono l’intestino, può aiutare a favorire la regolarità.

Stipsi Fatti Le Prugne Sono Importanti

Le prugne sono importanti

Stipsi Fatti Le Prugne Sono Importanti

Questo piccolo frutto essiccato ha guadagnato, a buona ragione, una grande reputazione come “rimedio naturale” per la stipsi. Le prugne, di solito consumate secche, sono ricche di fibre insolubili e di sorbitolo, uno zucchero che agisce come lassativo naturale.

Stipsi Fatti Bere Piu Acqua E Utile

Bere più acqua è utile

Stipsi Fatti Bere Piu Acqua E Utile

Assumere acqua in quantità adeguate, aiuta il transito intestinale. Puoi scegliere sia bevande che cibi ricchi di acqua, come frutta e verdura. È utile, invece, limitare o evitare la caffeina e l’alcol, che possono facilitare la disidratazione.

Stipsi Fatti L Viaggi Fanno La Loro Parte

I viaggi fanno la loro parte

Provette

Quando sei via per un viaggio di lavoro o per piacere, ricorda di bere spesso e mangiare frutta e verdura. Fare i pasti in orari definiti può aiutare la tu regolarità. Muoviti appena puoi.

miti

Stipsi Miti Le Fibre Sono Tutte Uguali

Le fibre sono tutte uguali

Stipsi Miti Le Fibre Sono Tutte Uguali

Esistono due tipi di fibre: solubili e insolubili. Si trovano in quantità variabili in cereali, frutta e verdura. Per una adeguata assunzione di fibre sia solubili che insolubili è bene mangiare spesso frutta e verdura e variare.

Stipsi Miti Il Caffe E Un Buon Rimedio

Il caffè è un buon rimedio

Stipsi Miti Il Caffe E Un Buon Rimedio

La caffeina può provocare lieve disidratazione, quindi, in caso di stitichezza, meglio limitare l’assunzione di caffè.

Stipsi Miti Bisogna Andare In Bagno Ogni Giorno

Bisogna andare in bagno ogni giorno

Stipsi Miti Bisogna Andare In Bagno Ogni Giorno

Ognuno di noi è differente: c’è chi va in bagno tre volte al giorno, e chi una volta ogni due giorni. È abbastanza comune avere un “movimento intestinale” una volta al giorno, ma, finché ci si sente bene, anche se passano due giorni tra una evacuazione e la successiva non si soffre di stitichezza.

Webmd Constipation facts

Il rimedio naturale per
il transito intestinale:

1-3 compresse alla sera
prima di coricarsi

Lo Trovi In Farmacia

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata.