Il rimedio naturale
per il transito intestinale

le cause della stipsi

Tra le principali cause della stipsi troviamo:
Cause Stipsi Dieta Inadeguata
Dieta inadeguata
Cause Stipsi Dieta Inadeguata
Una dieta ricca di grassi e di zuccheri ma povera di fibre può determinare una maggiore propensione all’insorgenza di stipsi. Le fibre, infatti, rappresentano un valido supporto per favorire la regolarità intestinale. In particolare, le fibre insolubili determinano un aumento del volume del contenuto intestinale favorendone il transito, mentre quelle solubili, come per esempio lo psillyum, grazie alla capacità di trattenere acqua, determinano un ammorbidimento delle feci.
Cause Stipsi Cattive Abitudini Comportamentali
Cattive abitudini comportamentali
Cause Stipsi Cattive Abitudini Comportamentali
La stipsi può insorgere anche se si ignora o reprime lo stimolo. Questo succede quando si ha una certa reticenza ad utilizzare bagni diversi dal proprio e a posticipare lo stimolo.
Cause Stipsi Cambiamenti Stagionali Viaggi
Cambiamenti stagionali e viaggi
Cause Stipsi Cambiamenti Stagionali Viaggi
Un clima diverso, abitudini alimentari differenti o sbalzi di temperatura possono mettere a dura prova l’intestino, con il risultato che sarà richiesto un adattamento alle nuove condizioni per tornare al normale transito intestinale.
Cause Stipsi Gravidanza Ciclo Mestruale
Gravidanza e ciclo mestruale
Cause Stipsi Gravidanza Ciclo Mestruale
Le naturali fasi di vita della donna possono incidere notevolmente sulla regolarità intestinale; in gravidanza, in particolare, è abbastanza frequente che compaia una stipsi transitoria, che varia in maniera soggettiva.
Cause Stipsi Terapie Farmacologiche
Terapie Farmacologiche
Intestino
Alcuni tipi di farmaci possono determinare l’insorgenza di stipsi, richiedendo un intervento per migliorare il transito intestinale.
Fonte: G. Caletti, La Stitichezza o Stipsi

Il rimedio naturale per
il transito intestinale:

1-3 compresse alla sera
prima di coricarsi

Lo Trovi In Farmacia

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata.